MENU

La Missione

Signore Gesù, che per l'iniziativa e il coraggio degli apostoli hai donato a tutti i popoli la luce della tua Parola, rendici disponibili ad accogliere la grazia della Missione, rinnovato annuncio del Vangelo nelle nostre famiglie e nelle nostre parrocchie. 
Aiutaci a comprendere che soltanto aprendo le porte a Te, troveremo il senso più vero e profondo della vita. Manda nei nostri cuori il tuo Santo Spirito, perché ci faccia vivere da fratelli. Illumina e sostieni i Missionari che verranno tra noi. Maria, regina della famiglia e della pace, sostienici in questo nostro cammino.  

La nostra Missione nel quotidiano

Avendo individuato quattro zone pastorali nel territorio della parrocchia, quali “zona Battaglia”, zona “San Domenico”, zona “Centro”, zona “Tre Fontane”, ci siamo chiesti come essere e fare presenza in queste zone, per vivere la dimensione missionaria che ci vuole identificare come comunità. Tra le varie proposte riportiamo quelle fattibili immediatamente e quelle che avranno bisogno di un ulteriore discernimento.  

  • Rafforzare e conformare equipe di lavoro, o comitati pastorali zonali, soprattutto nella zona “San Domenico” e nella zona “Tre Fontane”.
  • Visita alle famiglie nelle zone più distanti dal centro della parrocchia.
  • Alcune catechesi per adulti si realizzeranno nelle date già indicate (vedi il paragrafo “catechesi”) tra la sala di comunità della zona “Battaglia” e le sale parrocchiali
  • Nel periodo di quaresima il pio esercizio della “via crucis” si svolgerà ogni settimana nelle quattro zone pastorali.