MENU

Regina pacis

L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno ​beata.

Fraternità

Carità

Liturgia

Evangelizzazione

Catechesi

Missione

Orario celebrazione
SS. Messe

Feriale (Lunedì - Venerdì)

ore 19.00

Prefestivo (Sabato sera)

ore 19.00

Festivo (Domenica)

chiostro          ore  8.00

Via Sciabelle     ore  9.30

chiostro         ore 10.30

chiostro         ore 19.00

Regina pacis ora pro nobis

La Madonna — così l’ invoca la Chiesa — è la Regina della pace. Per questo quando la tua anima, l’ambiente famigliare o professionale, la convivenza nella società o tra i popoli sono agitati, non cessare di acclamarla con questo titolo: «Regina pacis, ora pro nobis!» — Regina della pace, prega per noi! Hai provato, almeno, quando perdi la serenità?... — La sua immediata efficacia ti sorprenderà.

San Josemarìa Escrivà, Solco 874

Caritas Parrocchi ale

 La Carità nasce nell'amore di Dio, ed è chiamata nel quotidiano a dare testimonianza, non solo a parole ma con segni, impegni, solidarietà e condivisione. Per questo la parte principale di una pastorale di Carità è la comunità cristiana, sostenuta e ispirata dal Vangelo, la sua crescita si manifesta con la vita e le opere, ognuno secondo il dono dello Spirito Santo.
La Caritas parrocchiale è espressione della comunità cristiana, che è chiamata a vivere nell'amore di una grande famiglia con l'unico Dio Padre, ad aiutare i fratelli in difficoltà, questo sempre e comunque nel rispetto di ogni individuo, con atteggiamento accogliente e far sì che ognuno sia persona capace di ascoltare, comunicare, dare e non solo ricevere.

Storia

Attività

Progetti e sostegni

Chi siamo

 Ricordati, o pietosissima Vergine Maria, Regina Pacis, che non si è inteso mai al mondo che alcuno ricorrendo alla Tua protezione, implorando il Tuo aiuto e chiedendo il Tuo patrocinio, sia rimasto abbandonato. Animato io da tale confidenza a Te ricorro, o Madre, Vergine delle Vergini, a Te vengo e con le lacrime agli occhi, reo di mille peccati, mi prostro ai Tuoi piedi a domandare pietà. Deh non volere o Madre del Verbo, disprezzare le mie suppliche, ma benigna ascoltami ed esaudiscimi. Amen

calata dei magi

Tra fede e tradizione

Le testimonianze più antiche fanno risalire "La Calata dei Magi" a Lama, precisamente nella masseria "La battaglia", agli inizi del secolo nel contesto semplice della vita dei campi. Il testo della "recita" nel suo nucleo centrale è antichissimo e si ispira al Vangelo della nascita e ai testi apocrifi sull'infanzia di Gesù, esso viene interpretato con religioso trasporto da piccoli e grandi trasformati in attori per l'occasione.

leggi di più

What to learn more?

Sample text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit nullam nunc justo sagittis suscipit ultrices.

Read More