Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Apr 02 2022
  • Ora: All Day

Data

Apr 02 2022

Ora

All Day

2 Aprile

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. La giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, anche semplicemente giornata mondiale per l’autismo, è fissata al 2 aprile di ogni anno ed è un giorno riconosciuto a livello internazionale per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare riguardo le persone con autismo in tutto il mondo.

422 – Muore Santa Maria Egiziaca. Prostituta ad Alessandria , quindi pellegrina a Gerusalemme e infine penitente ed eremita nel deserto in Africa.

1930 – Hailé Selassié è proclamato imperatore d’Etiopia.

1959 – Sei mesi dopo aver ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito, Singapore adotta la sua attuale bandiera nazionale: una falce di luna (nazione nascente) su campo rosso e bianco, intarsiata da cinque stelle rappresentanti gli ideali di democrazia, progresso, pace, giustizia e uguaglianza.

1982 – L’Argentina invade le isole Falkland (o Isole Malvinas o Malvine, a controllo britannico): è l’inizio della Guerra delle Falkland.

1989 – In un incontro a Malta, i presidenti di Unione Sovietica e Stati Uniti Mikhail Gorbachev e George H.W. Bush dichiarano che la guerra fredda è finita.

1992 – Il Consiglio di sicurezza dell’Onu approva all’unanimità la Risoluzione 794 per l’intervento a guida statunitense in Somalia (missione Unitaf o Operazione Restore Hope).