Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Dic 03 2022
  • Ora: All Day

Data

Dic 03 2022

Ora

All Day

3 Dicembre

Giornata Internazionale delle persone Disabili. Istituita dalle Nazioni Unite [1993]. In assenza di statistiche specifiche per l’Africa, ci si riporta generalmente a quelle dell’Onu, che stimano a circa 10% della popolazione il numero di disabili per Paese: ma molti pensano che la percentuale sia più alta per l’Africa. (Justin Mendy)

1959 – Sei mesi dopo aver ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito, Singapore adotta la sua attuale bandiera nazionale: una falce di luna (nazione nascente) su campo rosso e bianco, intarsiata da cinque stelle rappresentanti gli ideali di democrazia, progresso, pace, giustizia e uguaglianza.

1964 – Movimento per la libertà di opinione di Berkeley : la polizia arresta oltre 800 studenti all’Università di Berkeley, dopo l’occupazione e il sit-in di questi ultimi dell’edificio dell’amministrazione universitaria, eseguito per protestare contro la decisione dei reggenti di vietare manifestazioni contro la Guerra del Vietnam sulle proprietà dell’Università.

1992 – Viene approvata all’unanimità la Risoluzione ONU 794, una coalizione internazionale guidata dagli USA forma l’UNITAF, missione di pace incaricata di assicurare la distribuzione di aiuti umanitari e la pacificazione della Somalia.